PachaMama Association è composta da persone che amano la natura, il viaggio e l’outdoor. Persone accomunate dalla passione per la vita che sanno che vivere d’aria, acqua e terra significa conoscere l’ambiente e interpretare i suoi atteggiamenti,  le sue carezze, i suoi crudi sbalzi d’umore oltre che goderne l’infinita bellezza.

Promuovere il turismo responsabile come forma di tutela del territorio imparando ad entrare in contatto con la natura rispettandola è la filosofia di PachaMama Association: nata nei primi anni Duemila in Piemonte, tra i progetti realizzati si conta il recupero di strutture pubbliche inutilizzate trasformate in ostelli e centri di incontro per realizzare attività outdoor, canoa, trekking nei boschi, tree climbing, corsi di survival, yoga e meditazione nel bosco oltre ad incontri e laboratori didattici con le scuole.

PachaMama, che in lingua Quechua significa Madre Terra, propone attività legate ai temi della scoperta, della conoscenza, della gestione e della conservazione degli ecosistemi e degli elementi naturali, della biodiversità, della multiculturalità, del rapporto individuo-ambiente, temi che appartengono al ruolo dell’educazione ambientale oggi.

Tutela, rispetto e convivenza nell’Ambiente Naturale: l’alchimia PachaMama.

 

PachaMama opera in aree del mondo di grande fascino, biodiversità e ricchezza culturale, dalle colline patrimonio UNESCO delle Langhe-Roero- Monferrato alle Riserve della Biosfera delle Colline del Po e delle Ande Cilene.




Condividi